
Soluzione Integrata

Una Significativa Innovazione
• ridurre l'afflusso di utenti/contribuenti allo sportello;
• ridurre i tempi di attesa allo sportello;
• supportare il personale degli Uffici degli Enti locali, attraverso l'utilizzo dei canali di comunicazione che le nuove tecnologie hanno messo a disposizione, per ottimizzare la gestione dei contribuenti.

Archivia Solution con la Pubblica Amministrazione
Che cosè Sportello SMART
Cosa fa Sportello SMART
Come funziona Sportello SMART
- Portale SMART
- Call Center SMART
- Consulenza SMART
Si accede al portale tramite un banner reperibile sul sito istituzionale dell’Ente che prevede le seguenti sezioni:
- Informazioni Generali
- Chatbot
- Il chatbot è stato realizzato mediante l’utilizzo dell’intelligenza artificiale denominata NPL (acronimo di Natural Language Processing – comprensione ed elaborazione del linguaggio naturale) che è l’abilità di un programma software di capire il linguaggio umano così come parlato e scritto. Questa avanzata tecnologia, opportunamente istruita, è in grado di migliorarsi nel tempo e di individuare sempre meglio il giusto contesto, in funzione delle domande anche se poste in modo diverso da ciascun utilizzatore.Tutte le conversazioni vengono analizzate e valutate da tecnici esperti che apportano i necessari correttivi ed “istruiscono” il chatbot.
I test effettuati evidenziano che l’utilizzo congiunto del chatbot e del call center riduce il carico di lavoro derivante dalla gestione dello sportello al pubblico di un valore compreso tra il 30% ed il 50%.
- Modulistica
- Regolamenti
- Faq
- Aliquote/Tariffe
- Calendario
- Numero dedicato
- Centralino con albero personalizzato
- Ticketing
- Risposta con operatore
Risposta a quesiti, supporto per i reclami/ricorsi da parte di consulenti con esperienza pluriennale in materia di entrate locali.
Perchè è così importante per il Comune implementare Sportello SMART?
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Perché il risparmio di tempo è un diritto, sia della P.A. sia dei cittadini/contribuenti.
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Perché eliminando le file allo sportello e le lunghe attese telefoniche, la P.A. riesce a fidelizzare il contribuente/utente che vi si rivolge ben predisposto.
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Perché si risparmia denaro: si rispetta l’ambiente, si rispettano il cittadino ed i suoi impegni.
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Perché l’abbattimento dei tempi di attesa crea un circolo virtuoso anche per gli uffici comunali, con conseguente risparmio di costi e con la contestuale salvaguardia della qualità del servizio offerto.




FAQ
La soluzione offerta prevede:
- Piattaforma CRM
- Modulo WEB
- Centralino virtuale
- Formazione e supporto al personale dell'Ufficio
Gli strumenti per il cittadino sono:
- Il centralino virtuale
- Il modulo di istanze WEB
- Appuntamento on-line
- telefonando al numero dell'Ufficio
- inviando una mail
- visitando il sito istituzionale dell'Ente e cliccando sul banner fornito da Archivia
Archivia fornisce un banner da inserire nel sito istituzionale dell'Ente. Quando il contribuente clicca sul banner viene indirizzato a una pagina web personalizzata per ogni Ente, allestita da Archivia, dalla quale puo' scegliere la modalita' di comunicazione che preferisce. La pagina include delle FAQ e spiegazioni esaustive per ciascun modulo in modo da aiutare il contribuente a scegliere la modalita' per lui piu' opportuna.
Rivolgendosi a un operatore del numero dedicato.
L'applicativo di Archivia prevede la possibilita' di personalizzare i campi in funzione delle esigenze dei singoli Uffici committenti.
I campi necessari sono:
- denominazione o ragione sociale
- CF o P.IVA
- tipo entrata [TARI, IMU, ecc.]
- tipo atto [accertamento, avviso di pagamento, ingiunzioni di pagamento, ecc.]
- modalita' di contatto [telefono, mail, videoconferenza, sportello fisico presso gli uffici dell'Ente]