Privacy policy
Informativa resa ai sensi del GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679
Gentile interessato desideriamo informarLa che il “Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (da ora in poi “GDPR”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Archivia Solution SpA, in qualità di titolare del trattamento, Le fornisce le seguenti informazioni:
CATEGORIE DI DATI
Archivia Solution SpA tratterà i dati personali che saranno inseriti nel modulo di richiesta appuntamenti, pertanto accettando i termini di servizio nel modulo di richiesta appuntamenti, l’utente accetterà il trattamento dei dati inseriti. Prima di sottoporre qualsivoglia richiesta, gli utenti sono chiamati a leggere questa informativa che specifica i limiti, la finalità e i metodi di elaborazione dei dati inseriti.
FONTE DEI DATI PERSONALI
I dati personali di cui Archivia Solution SpA sarà in possesso sono raccolti direttamente dall’interessato all’atto della compilazione del modulo di richiesta appuntamenti.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è Archivia Solution SpA con sede legale in Napoli alla via G.Porzio n.4, P.IVA e C.F. 04121071213, tel. 081/8631079.
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (Data Protection Officer – DPO)
Il Responsabile della protezione dei dati è l’ing. Aurelio Voccia De Felice, da contattare all’indirizzo: info@archiviasolution.it
FINALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA
Il trattamento dei Suoi dati, raccolti ed archiviati in relazione alla compilazione del modulo di richiesta appuntamenti, ha come base giuridica il suo consenso ed è effettuato per le seguenti finalità: fornire servizi di assistenza e supporto agli Enti locali.
DESTINATARI DEI DATI
I Suoi dati non saranno in alcun modo oggetto di diffusione. I Responsabili e gli Incaricati del trattamento in carica sono puntualmente individuati nel Documento sulla Privacy, aggiornato con cadenza periodica.
TRASFERIMENTO DEI DATI FUORI DALL’UNIONE EUROPEA
I dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento fuori dall’Unione Europea.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’interessato ha sempre diritto a richiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi (diritto all’oblio), la limitazione del trattamento o la possibilità di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR tramite semplice comunicazione al Titolare. Ogni istanza può essere effettuata inviando una mail all’indirizzo info@archiviasolution.it. L‘interessato può proporre reclamo anche a un’autorità di controllo.
OBBLIGATORIETÀ O MENO DEL CONFERIMENTO DATI
La informiamo che il conferimento dei dati è obbligatorio (tutti i campi sono contrassegnati da asterisco di obbligatorietà) e il mancato conferimento dei dati obbligatori comporta il NON invio del modulo di richiesta appuntamenti.
OBBLIGATORIETÀ DEL CONSENSO
La prestazione del consenso al trattamento dati tramite apposita spunta è facoltativa, ma indispensabile per procedere con l’invio del modulo di richiesta appuntamenti.
MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali da Lei forniti, formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività del Titolare. I dati verranno trattati sia con strumenti informatici sia su supporti cartacei sia su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto di adeguate misure tecniche ed organizzative di sicurezza previste dal GDPR.
COOKIES
Tutte le informazioni riguardo a cosa sono e come vengono utilizzati i cookie sul presente sito sono reperibili visitando la pagina dell’informativa sull’utilizzo dei Cookie da parte del sito web.
Modifiche alla presente informativa
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche nel tempo (ad esempio variazioni alle normative, oppure all’introduzione di nuovi servizi offerti dal presente sito) pertanto invitiamo gli utenti a verificare le modifiche consultando periodicamente questa pagina.